Eleonora Casula, digital pr e comunicatrice a tutto tondo, appassionata di scrittura e comunicazione, professionista, operativa anche nel turismo con la ricettività extralberghiera sostenibile. 42 anni, vive in Sardegna, lavora in rete ovunque in diverse lingue. Abbiamo chiesto ad Eleonora un suo parere sul nostro progetto Faces Art Revolution.
Come mi suggeriresti di veicolare i ritratti materialmente? Hai delle idee o dei contatti per esporli in modo permanente o in negozi, aziende o in lavori fotografici, video, teatrali. Farci qualcosa di spettacolare nel digitale?
Assolutamente sì ho idea dove poter esporre qualche ritratto: qualche bar e hair stylist della mia città e se ci riesco anche in altre location. Online invece a disposizione tutte le mie pagine con una valanga di followers. La tua idea è preziosa: l’arte e la comunicazione sono la vita pacifica e pacifista per un messaggio rivoluzionario e sostenibile. Quello dell’amore innanzitutto.
Da un punto di veicolazione del progetto sul web hai dei consigli da darmi?
A te non devo dare nessun consiglio: sei uno dei primi che oltre 13 anni fa ha creduto in me. In un momento che per me era durissimo, avevo ripreso la mia passione abbandonata per seguire altre strade e tu con i primi pezzi e le prime pubblicazioni mi ha dato coraggio e spinte. Suggerimenti e amicizia sebbene siamo lontani. Grazie a te e alle nostre mail posso dire di essere diventata quella che sono; una parte della mia esperienza è legata a te. Non devo suggerire nulla a Giuseppe nè ora nè mai, al massimo posso confrontarmi in modo costruttivo. Ma non serve.
Aggiungi qualche tua considerazione per riuscire a fare qualcosa anche fuori dal web per diffondere il progetto.
Indubbiamente presentazioni stampa classiche in contesti differenti, un parco, un lungomare, qualcosa di coinvolgente. Io ti proporrei persino di esporre qui da noi, con te presente, magari per la SARTIGLIA; siamo in tempo a pensarci. Trovare una location in centro o in una zona non troppo lontana dal centro, chiedere qualche spazio e esporre.
A quale tuo progetto o sogno stai lavorando? Ce ne vuoi parlare?
I miei sogni sono milioni di migliaia: li seguo e i migliori li realizzo. Lavoro a far crescere il mio studio per far sognare altri ragazzi del sud, quelli che non vogliono elemosine ma solo riconoscimento, quelli che amano davvero ciò che fanno. Lavoro al proseguimento del mio progetto turistico e ovviamente sogno ancora di poter implementare al meglio la mia passione per la comunicazione riuscendo a dare un contributo fatti per un presente migliore ed un futuro degno di essere sognato.
Come il progetto Faces Art Revolution potrebbe avere un punto di contatto con il tuo progetto? Anche una piccola cosa che potrebbe dare risalto e visibilità a entrambi i progetti.
Assolutamente sì: esposizione da REDGINGER, la mia locazione turistica, e non solo ma ci devo pensare.